Successo di pubblico e di emozioni per il primo Wta 125 organizzato in Calabria.

Sara Bejlek è la regina del primo torneo Internazionali di Calabria, WTA 125. Ha alzato il trofeo in un cielo pieno di nuvole, ma che ha graziato un pubblico entusiasta e partecipe. Al Chiappetta Sport Village è stata una settimana bellissima e intensa, che ha visto tanta presenza di pubblico. L’occasione, anche per i semplici curiosi, è stata troppo ghiotta per non fare un salto all’interno del “più bel giardino della Città di Rende”.

Una settimana di tennis internazionale con un WTA 125 che, per la prima volta, è stato organizzato nella nostra regione. Per far capire maggiormente l’importanza di questo torneo, basta citare il direttore dello stesso: Sergio Palmieri. Lui è il “mister tennis”, per 27 anni direttore degli Internazionali di tennis di Roma e manager di uno dei più grandi tennisti del pianeta, quel John Patrick McEnroe, per anni numero 1 al mondo e “poeta” riconosciuto della racchetta.

Lucidità e professionalità appartengono anche a un Sergio Palmieri che, in questa settimana, ha lasciato al centro sportivo di Rende la sua esperienza, facendo crescere chi si prenderà cura dei campi in terra rossa durante la stagione tennistica, ma anche tanti giovani tennisti della scuola tennis, che ad ogni sua parola non potevano fare a meno di sgranare gli occhi, desiderosi di conoscenza.

È stata una settimana stupenda, dove professionalità, qualità e grande voglia di fare squadra hanno fatto splendere ancora di più un centro sportivo che, con questo torneo, si è accreditato per ospitare altri grandi eventi internazionali. Un centro visitato e molto apprezzato dal team manager della nazionale italiana di Coppa Davis, Michelangelo Dell’Era.

Le tenniste, provenienti da tutto il mondo, hanno usufruito degli spazi esclusivi che solo il Chiappetta Sport Village possiede. Partite, allenamenti e relax all’interno del “Doppio Malto”, che durante tutta la settimana è stato soltanto al servizio dei protagonisti del WTA 125.

Il Ministero per lo Sport e i Giovani, la FITP e Skoda Chiappetta sono stati main sponsor, con gli official partner che non hanno fatto mancare il loro contributo: PreiteCosenza Srl ed Elite Fitness.